Categorie

Gestione Resi & RMA

65
41
53

Condizioni

Segnalibri
Diritto di Recesso

1. Ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014 (attuato dalla Direttiva Europea 2011/83/UE sui diritti dei consumatori) , se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l´acquisto indicando nel modulo d´ordine a Gruppo Giglio SAS di G.Ferraro un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare entro 14 giorni lavorativi una richiesta di Recesso a mezzo Posta Raccomandata con avviso di ricevimento (anticipabile anche via email, nella quale sarà necessario indicare le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte) a:

Gruppo Giglio sas di G. Ferraro

Via Novafeltria 22, 00132 Roma (RM)

La richiesta dovrà includere necessariamente i seguenti campi:

  • Data richiesta
  • Nome e Cognome
  • Indirizzo
  • Recapito telefonico e recapito email
  • Data e numero di ordine (come riportato su email di conferma)
  • Nome oggetto e quantità da recedere
  • Firma cliente

 

Ricevuta la raccomandata, Gruppo Giglio SAS invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Sanitaria Ortopedia Il Giglio entro 14 giorni solari dall´autorizzazione.

In alternativa, tramite l'apposita sezione "Gestione Resi & RMA" in homepage, é possibile inviare direttamente una richiesta di reso all'ufficio di competenza, che si occuperà di richiamare telefonicamente il cliente entro 1/3 gg lavorativi, o a inviare email con le istruzioni di reso in caso di difficoltà a contattare il cliente.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Sanitaria Ortopedia Il Giglio; va evitata in tutti i casi l´apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto, e completo di documento fiscale ( Fattura su codice fiscale );

- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione e a sue spese, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. I nostri sistemi informatici memorizzano tutti i seriali dei prodotti acquistati e venduti e per nominativo;

- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- la spedizione, fino all´attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Sanitaria Ortopedia Il Giglio darà comunicazione al Cliente dell´accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- Gruppo Giglio sas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; Le spese di spedizione relative invece al servizio di consegna del bene, se previste, saranno rimborsate.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all´imballo originale, Gruppo Giglio sas provvederà a rimborsare al cliente l´intero importo già pagato, incluse le spese di trasporto ove previsto e nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell´importo addebitato sulla Carta di Credito, Bonifico Bancario o PayPal, come da pagamento originario. In quest´ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell´intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Sanitaria Ortopedia Il Giglio accerti:

- la mancata compilazione del modulo web di autorizzazione da parte del cliente;

- la mancanza della confezione esterna e/o dell´imballo interno originale;

- l´assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; - uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l´integrità.

6. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Sanitaria Ortopedia Il Giglio e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Sanitaria Ortopedia Il Giglio provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione, dopo averne ricevuto il pagamento;

7. Esclusioni Il diritto di recesso è previsto dalla legge solo per gli acquisti a distanza, dove il consumatore non ha potuto “prendere in mano” il bene, vederlo e considerarne le caratteristiche.Sono quindi esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da Ditte, Aziende, Imprenditori, Liberi Professionisti e da tutti i soggetti possessori di Partita IVA.

torna su

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Sanitaria Ortopedia Il Giglio sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Sanitaria Ortopedia Il Giglio.

Le sostituzioni in caso di DOA I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Sanitaria Ortopedia Il Giglio potrà procedere, concordando col cliente, alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Sanitaria Ortopedia Il Giglio per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale; raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. La procedura comporta la compilazione dell'apposito modulo presente nella nostra home page, senza di questo non sarà possibile, in alcun modo, a procedere al cambio della merce o ad accettare un eventuale reso.

Ricordiamo che in caso di spedizione del prodotto per assistenza, lo stesso viaggia sempre e comunque a carico, rischio e pericolo del cliente e in questo caso le spese di spedizione sono da considerarsi a carico di ambo le parti (ognuno paga la sua).

La Sanitaria Il Giglio mette a disposizione il servizio di ritiro a domicilio dell'oggetto da parte del suo Corriere Espresso SDA ad un costo variabile (secondo delle dimensioni e il peso dell'articolo) tra i 9€ e i 20€ IVA inclusa, da saldarsi prima del ritiro stesso a mezzo bonifico bancario, Paypal o Carta di Credito. 

Al Cliente verrà a seconda dei casi, fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

I tempi di lavorazione delle pratiche amministrative e riguardanti RMA, diritto di recesso, sostituzione della merce sono di 10 giorni. In casi urgenti, dove si presenta la necessità di consegnare velocemente un articolo (sezione ortopedia o similare), il magazzino si impegna ad evadere le pratiche di sostituzione merce in 1-2 giorni.

torna su

Privacy e Sicurezza (D.L. 196/2003).

Dichiarazione sulla protezione dei dati e consenso all’utilizzo dei dati presso www.sanitariailgiglio.com

La protezione dei dati è una questione di fiducia e per noi la tua fiducia è importante. Rispettiamo la tua privacy e sfera personale. Pertanto per noi la tutela, il rilevamento, l’elaborazione e l’utilizzo dei tuoi dati personali secondo le leggi vigenti è un aspetto importante. Al fine di farti sentire sicuro/a quando visiti il nostro sito web, quando elaboriamo i tuoi dati personali rispettiamo scrupolosamente le direttive previste dalla legge, e con la presente vogliamo informarti sul nostro rilevamento e utilizzo dei dati.

Con il consenso alla seguente dichiarazione sulla protezione dei dati autorizzi Gruppo Giglio SAS di G.Ferraro Via Novafeltria 22 Roma IT (di seguito: Sanitaria il Giglio) a rilevare, elaborare ed utilizzare i tuoi dati personali nel rispetto delle leggi in materia di protezione dei dati e delle seguenti disposizioni.

1. Responsabilità

Il titolare responsabile per il rilevamento, l’elaborazione e l’utilizzo dei tuoi dati personali secondo la legge federale in materia di protezione dei dati è Gruppo Giglio SAS di G. Ferraro & Co, nella persona del rappresentante legale, Via Novafeltria 22, 00132 Roma (RM).

Se intendi negare il tuo consenso al rilevamento, l’elaborazione e l’utilizzo dei tuoi dati personali secondo le disposizioni in materia di protezione dei dati o se intendi negare il consenso a singoli punti, puoi inviare la tua dichiarazione via email, fax o lettera ai seguenti contatti:

Gruppo Giglio SAS di G. Ferraro
Via Novafeltria 22
00132 Roma
Telefono: +39 (0)06.92.91.63.76
E-Mail: service@gruppo-giglio.com

2. Rilevamento, elaborazione e utilizzo dei dati personali

2.1 Dati personali

Per dati personali si intendono le indicazioni in merito a situazioni oggettive o personali di una specifica persona fisica o di una persona fisica identificabile. Si tratta per esempio del tuo nome, del tuo numero di telefono, del tuo indirizzo e di tutti i dati che ci comunichi all’atto della registrazione e quando apri il tuo conto cliente. I dati statistici che rileviamo ad esempio quando visiti il nostro negozio online e che non sono riconducibili direttamente alla tua persona, non fanno parte dei dati personali. Questo riguarda per esempio le statistiche riguardo quali pagine del nostro negozio online sono più visitate o quanti utenti visitano determinate pagine dello shop Sanitaria il Giglio.

2.2 Conto cliente

Per ogni cliente che si registra, disponiamo un accesso diretto ai dati salvati sul nostro sito (conto cliente). Qui hai la possibilità di visualizzare i dati in merito agli ordini effettuati, gli ordini aperti e le ultime spedizioni; inoltre puoi gestire le informazioni in merito all’indirizzo, i dati bancari e la newsletter. Ti impegni a trattare con riservatezza i tuoi dati di accesso personale ed a non condividerli con terzi. Non possiamo assumerci la responsabilità per password utilizzate illecitamente, tranne nei casi in cui l’abuso è riconducibile ad una nostra responsabilità.

2.3 Rilevamento, elaborazione e utilizzo dei tuoi dati personali

La protezione dei dati per noi è molto importante. Pertanto, quando rileviamo, elaboriamo e utilizziamo i tuoi dati personali, rispettiamo scrupolosamente le disposizioni previste dalla legge sulla protezione dei dati e la legge sui media. Rileviamo, salviamo ed elaboriamo i tuoi dati per lo svolgimento complessivo del tuo acquisto, incluso eventuali garanzie future per i nostri servizi al cliente, l’amministrazione tecnica e per i nostri scopi di marketing. I tuoi dati personali saranno comunicati a terzi soltanto se questo è necessario per l’adempimento del contratto o la fatturazione o se hai preventivamente dato il tuo consenso. I nostri prestatori di servizio (p.e. trasportatori, ditte logistiche, banche) ricevono i dati necessari per l’adempimento dell’ordine e del contratto. I nostri prestatori di servizio possono utilizzare i dati forniti soltanto per adempimento del loro incarico. Non hanno il diritto di utilizzare le informazioni per altri scopi.

Per il tuo ordine abbiamo necessità di ricevere le indicazioni corrette su nome, indirizzo e dati per il pagamento. Abbiamo bisogno del tuo indirizzo email per poterti confermare l’ordine e per comunicare con te. Inoltre lo utilizziamo per la tua identificazione (accesso cliente). Infine attraverso l’indirizzo email ricevi la conferma d’ordine e di avvenuta spedizione.

Nel caso in cui non sussiste l’obbligo di archiviazione dei dati e se tu hai usufruito del diritto di richiederne la cancellazione, i tuoi dati saranno cancellati nel momento in cui non saranno più necessari allo scopo per il quale erano stati salvati, oppure se l’archiviazione dovesse essere vietata per altri motivi legali.

2.4 Utilizzo dei tuoi dati per scopi pubblicitari

Utilizziamo i tuoi dati, oltre che per lo svolgimento del tuo acquisto presso Sanitaria il Giglio, anche per contattarti in merito ai tuoi ordini, a prodotti specifici o a per contattarti per finalità di marketing e per suggerirti prodotti o servizi, sia di Sanitaria il Giglio sia di terze parti, che potrebbero interessarti.

Queste comunicazioni possono esserti inviate attraverso materiale cartaceo posto all’interno dei pacchi Sanitaria il Giglio o tramite sistemi automatici (sms, mms, email).

Hai in ogni momento il diritto di revocare la tua autorizzazione per l’utilizzo dei dati personali a scopi pubblicitari, sia complessivamente, sia circoscrivendo tale attività a specifici canali; questo non comporterà altri costi oltre alla tariffa base prevista per l’invio della revoca. Basta mandare una comunicazione scritta ai contatti menzionati al punto 1 (p.e. email, fax, lettera).

2.4.1 Newsletter

Per spedire la newsletter utilizziamo il cosiddetto procedimento Single Opt-In, ovvero ti manderemo la newsletter per email soltanto se hai già espressamente confermato che dobbiamo attivare il servizio newsletter.

Se in seguito non desideri più ricevere la newsletter o altri tipi di comunicazione a scopo pubblicitario, hai in ogni momento il diritto di revocare la tua autorizzazione; questo non comporterà altri costi che la tariffa base prevista per l’invio della revoca. È sufficiente mandare una comunicazione scritta ai contatti menzionati al punto 1 (p.e. email, lettera). Ovviamente in ogni email pubblicitaria trovi anche il link per la disattivazione.

2.4.2 Pubblicità di prodotti via email

Come cliente di Sanitaria il Giglio potresti ricevere regolarmente via email le nostre pubblicità dei prodotti, indipendentemente dalla tua iscrizione alla newsletter. In questo modo intendiamo farti pervenire le informazioni sui prodotti del nostro assortimento che potrebbero interessarti, basandoci sui tuoi acquisti più recenti. A tal proposito rispettiamo rigorosamente le disposizioni di legge.

Se non desideri ricevere pubblicità di prodotti o altri tipi di comunicazione a scopo pubblicitario, hai in ogni momento il diritto di revocare la tua autorizzazione; questo non comporterà altri costi che la tariffa base prevista per l’invio della revoca. È sufficiente mandare una comunicazione scritta ai contatti menzionati al punto 1 (p.e. email, lettera). Ovviamente in ogni email pubblicitaria trovi anche il link per la disattivazione.

3. File log

Ad ogni accesso alle pagine di Sanitaria il Giglio i dati utente saranno trasmessi attraverso il browser internet e salvati in file di protocollo, i cosiddetti logfile del server. Saranno salvati i seguenti dati: data e orario dell’accesso, nome del sito visitato, indirizzo IP, URL del referrer (URL di origine tramite la quale siete arrivati sui siti web della Gruppo Giglio SAS di G. Ferraro), la quantità di dati trasmessi, informazioni inerenti al prodotto e alla versione del browser utilizzato.

Gli indirizzi IP degli utenti sono cancellati o resi anonimi alla fine dell’utilizzo. Nel caso dell’anonimizzazione gli indirizzi IP saranno modificati in maniera tale da non poter essere attribuiti ad una determinata persona fisica se non con un eccessivo sforzo in termini di tempi, costi e manodopera.

Analizziamo queste serie di dati logfile anonimamente al fine di migliorare le nostre offerte e lo shop di Sanitaria il Giglio, per renderlo più semplice, trovare ed eliminare più velocemente errori e per controllare le capacità del server. In questo modo è per esempio possibile capire a che ora c’è più afflusso allo shop e di conseguenza mettere a disposizione il volume dati necessario per garantirti un acquisto veloce. Inoltre, l’analisi dei file di protocollo ci permette di individuare ed eliminare più velocemente eventuali errori presenti nello shop di Sanitaria il Giglio.

4. Analisi del web

Per migliorare ed ottimizzare costantemente la nostra offerta, impieghiamo cosiddette tecnologie tracking. A tal fine utilizziamo i servizi di Google Analytics.

5. Social Plugin

Il nostro sito utilizza dei Social Plugins (“Plugins”) di diversi social network. Con il supporto di questi plugin puoi per esempio condividere dei contenuti o consigliare dei prodotti.

Nel caso in cui questi plugin siano attivati, quando apri uno dei nostri siti il tuo browser apre una connessione diretta con i server del rispettivo social network. Il social network trasmette il contenuto del plugin direttamente al tuo browser, dopodiché è collegato al sito web. I plugin ovviamente possono essere disattivati con un click.

Attraverso l’inclusione del plugin il social network riceve l’informazione che hai aperto la rispettiva pagina del nostro sito web. Se sei loggato in questo social network, sarà possibile attribuire la visita al tuo utente. Se interagisci con i plugin e azioni per esempio il pulsante “mi piace” di Facebook o fai un commento, l’informazione sarà trasmessa dal tuo browser direttamente al social network che la salverà.

Puoi trovare informazioni in merito allo scopo e all’entità del rilevamento dati e della conseguente elaborazione e all’utilizzo dei dati attraverso i social network, così come ai diritti e alle impostazioni per la tutela della tua privacy, nelle indicazioni sulla tutela dei dati dei rispettivi network o siti web. Trovi di seguito i link in questione.

Se non desideri che il social network raccolga dei dati sul nostro sito internet, prima di visitare il nostro sito dovrai uscire dal tuo account del network.

Anche se non sei registrato ai social network, i siti web con social plugin attivi possono mandare dei dati ai network. Attraverso un plugin attivo ad ogni accesso al sito web sarà impostato un cookie con una codifica. Dal momento che il tuo browser ad ogni collegamento con un server di un network invia senza richiesta questo cookie, il network potrebbe creare un profilo che richiama dei siti web che l’utente ha visitato. E in tal caso sarebbe anche possibile ricondurre la codifica ad una persona, per esempio quando l’utente si connetterà al social network.

Sui nostri siti web utilizziamo i seguenti plugin: Facebook, Google+, Twitter e Pinterest.

Se non vuoi che i social network collezionino i tuoi dati attraverso questi cookie, con un click puoi semplicemente disattivare i social plugin sui nostri siti web, oppure bloccare la funzione “cookies di terzi” nelle impostazioni del tuo browser. In questo caso il browser non invierà dei cookies al server quando troverà dei contenuti incorporati di altri fornitori di servizi. Questa impostazione potrebbe compromettere però, oltre alla funzione del pulsante “plugin”, anche altre funzioni generiche di altri siti.

5.1 Facebook

Utilizziamo dei plugin del social network facebook.com gestito dalla Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304 USA (“Facebook”).

Al seguente link trovi la dichiarazione sulla tutela dei dati di Facebook: Indicazioni sulla tutela dei dati di Facebook. https://www.facebook.com/about/privacy/

5.2 Google+

Utilizziamo dei plugin del social network Google+ gestito dalla Google. Al seguente link trovi la dichiarazione sulla tutela dei dati di Google: indicazioni sulla tutela dei dati di Google. https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

5.3 Twitter

Utilizziamo dei plugin del social network Twitter gestito da Twitter Inc., 795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA (“Twitter”). Al seguente link trovi la dichiarazione sulla tutela dei dati di Twitter: indicazioni sulla tutela dei dati di Twitter. https://www.twitter.com/privacy

5.4 Pinterest

Utilizziamo dei plugin del social network Pinterest gestito dalla Pinterest Inc., 635 High Street, Palo Alto, CA, USA (“Pinterest”). Al seguente link trovi la dichiarazione sulla tutela dei dati di Pinterest: Indicazioni sulla tutela dei dati di Pinterest. https://about.pinterest.com/privacy/

6. Diritti all’informazione dell‘interessato

Secondo la legge sulla protezione dei dati i nostri clienti hanno tra l’altro il diritto di ricevere gratuitamente informazioni in merito ai loro dati salvati ed eventualmente possono richiederne la correzione, il blocco o la cancellazione.

La protezione dei tuoi dati è per noi un aspetto estremamente importante. Al fine di garantire che i dati personali non siano condivisi con terzi, ti preghiamo di inviare la tua richiesta corredata dei dati che permettono la tua identificazione via mail o posta a:

Gruppo Giglio SAS di G. Ferraro
Via Novafeltria 22
00132 Roma
Telefono: +39 (0)06.92.91.63.76
E-Mail: service@gruppo-giglio.com

torna su

Spedizioni e pagamenti

E' possibile, per i clienti privati, pagare gli ordini con le seguenti modalità:

 

  • Carta di Credito (Visa, Master Card, American Express)
  • PayPal
  • Bonifico Bancario anticipato
  • Contrassegno alla ricezione della merce
  • Vaglia postale
  • Ricarica sulla nostra carta Postepay
  • A rate tramite il circuito "Rate in Rete" (solo per i prodotti delle categorie "materassi" ed "elettromedicali")

 

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, la merce verrà evasa solo al momento dell'accredito effettivo dell'importo.

Per i clienti "Rivenditori" sono possibili forme di pagamento personalizzate che verranno autorizzate in accordo con le politiche di questa Amministrazione. Per maggiori informazioni a riguardo, si prega di contattarci telefonicamente.

Sanitaria Il Giglio mette a disposizione dei suoi clienti servizi di consegna a domicilio affidabili e veloci. Per conoscere i costi delle spedizioni, clicca qui

Il servizio di contrassegno è disponibile per ordini fino a 2999 Euro IVA Inclusa senza supplemento, indipendentemente dall'importo dell'ordine stesso.

Per conoscere i dettagli dei servizi offerti da SDA si prega di consultare il loro portale informativo.

Una volta che il pacco viene consegnato al trasportatore e comunicato il track code al cliente, Sanitaria Il Giglio non si assume responsabilità per ritardi, oggetti smarriti e/o furti di merce; in questi casi il cliente verrà rimborsato secondo le norme vigenti, o, nel caso di spedizione assicurata dell'intero importo dell'ordine.

Al momento della consegna vogliate controllare l'aspetto esteriore del pacco, apponendo una riserva specifica come indicato di seguito:

Accetto con riserva di controllo per:

collo bucato

collo bagnato

collo visibilmente danneggiato

presenza nastro del corriere

collo aperto

 

Diversamente, se la merce risultasse danneggiata e la spedizione assicurata, non potremmo rimborsare eventuali danni causati dal vettore

Per qualsiasi altra info a riguardo vi preghiamo di contattarci ai recapiti illustrati nella sezione Contatti

Le consegne a domicilio effettuate direttamente da ns personale sul territorio dell'interland romano comprendono sempre la consegna al piano (fino a 50Kg reali di peso, oltre i quali verrà opzionalmente applicata la tariffa supplementare di 25 Euro) e il servizio di contrassegno.

Sono sempre gratuite per i seguenti CAP:

  • 00010
  • 00132
  • 00133
  • 00155
  • 00156
  • 00157
  • 00158
  • 00159
  • 00171
  • 00172
  • 00177
  • 00176

Per i CAP restanti, per consegne entro il GRA verrà applicata una tariffa unica pari a 6 Euro (IVA incl), fuori il GRA la tariffa è di 15 Euro ed è valida per tutta la provincia di Roma ad esclusione del litorale a Sud di Ostia Lido (Torvaianica, Tor San Lorenzo, Nettuno, Anzio) e a Nord di Fiumicino Aeroporto.

torna su

Assistenza in caso di problemi riscontrati PRIMA e DOPO la VENDITA.

In caso di problemi riscontrati PRIMA e DOPO la VENDITA potete contattare il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800.510.645 e da cellulare allo 06.92916376, oppure via email a giglio@sanitariailgiglio.com

Saremo a vostra disposizione per risolvere il problema.
 

torna su

Condizioni Noleggio

Condizioni Generali

Le seguenti condizioni si applicano a tutti gli ordini di noleggio e non sono modificabili né tantomeno trattabili da parte del cliente, che proseguendo con l'ordine di noleggio ne accetta espressamente tutte le parti.
Tutta la merce noleggiata presso Sanitaria Il Giglio è di proprietà di Gruppo Giglio sas di G. Ferraro, che può richiederne la restituzione al cliente anche senza preavviso, accordando con lui i tempi e le modalità.
Gruppo Giglio sas di G. Ferraro dichiara che tutti gli oggetti esposti e noleggiati su Sanitaria Il Giglio sono tutti apparecchi e ausili Certificati come Dispositivi Medici e come tali utilizzabili da soggetti di maggiore età, previa prescrizione medica.
Il personale di Sanitaria Il Giglio, addetto alla spedizione della merce, si impegna a verificare, prima dell'invio della stessa, la completa funzionalità dell'oggetto.
Il cliente si impegna altresì di utilizzare l'oggetto noleggiato nei modi consoni e appropriati, per tutto il periodo nel quale ne è in possesso.

 

Condizioni d'ordine

Il cliente dovrà saldare anticipatamente la quota di noleggio e versare la caparra indicata a garanzia dell'oggetto noleggiato, nei modi illustrati, entro e non oltre i 2 gg successivi dall'ordine, oltre i quali lo stesso verrà ritenuto nullo. Tale caparra verrà restituita al cliente al termine del noleggio, a mezzo bonifico bancario o carta di credito e secondo il modo di pagamento scelto dal cliente in fase d'ordine, nei 5 gg lavorativi successivi alla restituzione della merce. In caso di ritiro della merce a domicilio da parte del nostro personale, la somma potrà essere anche restituita in contanti, contestualmente alla verifica dello stato estetico e funzionale dell'oggetto.
Non sarà comunque possibile restituire la caparra a persone o società terze.

Il periodo di noleggio potrà essere prorogato con un preavviso di minimo 4gg dal termine di noleggio previsto, a mezzo telefono o email. La somma eccedente dovuta potrà essere saldata a termine del noleggio e se possibile verrà detratta direttamente dalla caparra, per facilitare la procedura.
L'oggetto noleggiato dovrà essere restituito nei modi e nei tempi pattuiti in fase d'ordine, oltre i quali Sanitaria Il Giglio addebiterà al cliente la tariffa giornaliera di noleggio per ogni giorno di ritardo, secondo il listino in vigore al momento dell'ordine.
Se l'oggetto ordinato a noleggio non venisse ritirato dal cliente al momento della consegna da parte del trasportatore, i giorni di giacenza del pacco non verranno conteggiati nei giorni di noleggio se non superiori a 3, oltre i quali il pacco verrà rispedito al mittente e i costi di trasporto verranno fatturati al consumatore per un importo pari a 25€ + IVA.

 

Condizioni di Restituzione per guasto e malfunzionamento

In caso di guasto del bene noleggiato, non dipendente dalla sua volontà, il cliente avrà l'obbligo di non utilizzare più l'apparecchio e avvisare Sanitaria Il Giglio che, una volta riavuto il bene, ne verificherà l'effettivo malfunzionamento tramite un laboratorio autorizzato dalla casa madre (in caso di elettromedicali).
In caso di reale malfunzionamento, Sanitaria Il Giglio si impegna a riconsegnare al cliente un oggetto uguale, o di superiori prestazioni e caratteristiche di quello precedentemente ordinato. Le spese per il trasporto affrontate dal cliente per la restituzione del bene difettoso, potranno essere rimborsate solo tramite un codice coupon utilizzabile sul presente shop.
Nel caso il guasto non sussista, il cliente sarà tenuto a sostenere gli eventuali costi associati al controllo dell'elettromedicale.
Quindi, prima di procedere con il reso dell'oggetto noleggiato a causa di un presunto malfunzionamento, consigliamo di leggere e attenersi al manuale d'uso e manutenzione fornito con l'apparecchio e di contattare il proprio servizio clienti per sincerarsi dell'effettivo malfunzionamento.
Il costo delle spese di spedizione in caso di restituzione dell'oggetto per reso o guasto causato dal cliente sono di 8€+IVA in caso di elettromedicali e 13€+IVA in caso di ausili per deambulazione.

Condizioni di Reso dell'apparecchio Noleggiato

Se il cliente vorrà restituire anticipatamente l'oggetto noleggiato, lo potrà fare entro 7gg solari dalla ricezione della merce, pagando solo l'effettivo periodo di possesso conteggiato a tariffa intera, oltre alle spese di spedizione. Oltre questo periodo di tempo verrà addebitata la spesa totale dell'ordine, per intero.
In caso di esplicita manomissione dell'oggetto (certificata dal laboratorio della casa madre), dopo la restituzione dello stesso, Sanitaria Il Giglio si riserva di trattenere e non restituire l'intera caparra versata dal cliente a copertura del danno subìto.

torna su

Politica dei cookie

Informazioni su come Sanitaria il Giglio utilizza i cookie

Come la maggior parte dei siti internet commerciali, sulle pagine internet di Sanitaria il Giglio anche noi utilizziamo i cookie. I cookie sono piccole quantità di dati che vengono memorizzati sul dispositivo utilizzato per accedere al nostro sito web in modo da poter riconoscere gli utenti che ritornano. Ogni cookie scade dopo un certo periodo di tempo, a seconda dello scopo per cui viene usato. Usiamo i cookie per diversi motivi. Di seguito elenchiamo e descriviamo i vari cookie utilizzati sul nostro sito web.

Utilizzando il sito web di Sanitaria il Giglio, l'utente accetta espressamente l'uso dei cookie come descritto in questa pagina. Vedi di seguito i dettagli relativi a ciascun tipo di cookie da noi utilizzato.



Cookie obbligatori

Sono fondamentali per il funzionamento del sito web e vi consentono di utilizzare le funzioni fondamentali del sito stesso.

Le funzioni fondamentali del sito web richiedono cookie strettamente necessari per consentire il corretto funzionamento del sito e per consentirvi di navigare al suo interno e utilizzarne le funzioni. I cookie strettamente necessari di Sanitaria il Giglio possono anche identificarvi come collegati al sito tramite login e vi garantiscono il collegamento ad aree sicure del sito stesso. Senza questi cookie, non sarete in grado di utilizzare il sito oppure parte di esso potrebbe non funzionare più correttamente.

Cookie di funzionalità

Vi forniscono una funzionalità migliore del sito web consentendo a Sanitaria il Giglio di ricordare le scelte che avete fatto sul sito o di migliorare le vostre visite future al sito.

Questi cookie vi forniscono una migliore funzionalità del sito web e consentono a Sanitaria il Giglio di ricordare ad esempio il nome utente e la password per le visite successive e di identificarvi tramite un identificatore utenti univoco come utente già registrato, o anche, di ricordare la vostra preferenza sulla selezione della lingua. A volte testiamo contenuti e caratteristiche nuove con sottoinsiemi di utenti e utilizziamo i cookie per aiutarci a tenere traccia di quali contenuti far visualizzare agli utenti.

Cookie di monitoraggio e cookie di miglioramento delle prestazioni

Questi cookie raccolgono determinate informazioni sulle abitudini di navigazione di un utente e personalizzano la vostra esperienza di navigazione sul sito web.

Alcuni cookie vengono utilizzati per raccogliere informazioni su come i visitatori utilizzano il nostro sito web. Utilizziamo le informazioni per analizzare il modo in cui gli utenti utilizzano il nostro sito web, per rilevare i problemi legati al nostro sito web e aiutarci a migliorare e perfezionare i nostri servizi e le nostre funzionalità. Generalmente, tali cookie raccolgono informazioni in forma anonima e ci consentono di determinare le informazioni, come il numero di visitatori della pagina internet, il modo in cui i visitatori hanno raggiunto il sito e le pagine da loro visitate. Per esempio, usiamo Google Analytics che utilizza i cookie per facilitare il monitoraggio dell'utilizzo.



Potete rifiutare di accettare i cookie cambiando le impostazioni del browser. Sul sito www.allaboutcookies.org sono disponibili ulteriori informazioni sui cookie e su come bloccarli. Non dimenticate, tuttavia, che bloccando o eliminando dei cookie potreste non essere in grado di sfruttare appieno il sito web.

  • Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
  • Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  • Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
  • Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
  • Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

torna su

Costi di spedizione

DETTAGLIO DEI COSTI E DEI SERVIZI DI SPEDIZIONE

 

Quanto costa la spedizione?

Il costo di una spedizione è fissato a 7,99€, indipendentemente dal peso e dalla quantità di colli (scatole). Tutte le nostre spedizioni vengono assicurate all'origine, senza addebiti supplementari e in caso di danneggiamento/smarrimento del pacco (documentato dal vettore) si ha diritto ad una nuova spedizione o al rimborso totale dell'ordine. Inoltre tutti i pacchi vengono imballati dai nostri magazzini secondo precisi standard di qualità, senza addebiti extra.

Per alcuni CAP di destinazione potrebbero esserci supplementi (clicca qui per la lista dei CAP disagiati).

 

Come posso usufruire della spedizione gratuita?

Se l'ordine è di importo uguale o maggiore di 140€ IVA incl. o se sopra la foto dell'oggetto c'è il simbolo di spedizione gratuita, i costi di spedizione verranno azzerati. Si ha diritto alla spedizione gratuita anche nel caso in cui il carrello contenga più oggetti, di cui almeno uno è in spedizione gratuita.

 

In quanto tempo riceverò la merce ordinata?

Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Espresso, con tempi di consegna in 24/48h su terraferma e 48/72h per Calabria e isole.

Per i clienti più esigenti e per gli ordini più urgenti, Sanitaria Il Giglio mette a disposizione dei propri clienti un servizio di consegna in 24h tassative dal pagamento dell'ordine. I nostri clienti possono usufruire del servizio (ove previsto da disponibilità di magazzino della merce e CAP di destinazione) selezionandolo in fase di checkout. Il costo è di 12,00€ e la consegna è garantita per il giorno successivo per tutti gli ordini effettuati entro le ore 15. Nel caso in cui il corriere non riesca a rispettare il tempo di consegna, è possibile richiedere un rimborso pari a 5,00€, entro 7 giorni lavorativi dalla consegna.

N.B. Se il servizio di consegna in 24h non apparisse in fase di checkout, è probabile che non è disponibile per uno o più articoli inseriti nel carrello.

 

Le spedizioni sono monitorabili?

Nel momento in cui il magazzino spedirà il vostro pacco, vi verrà notificata via email l'avvenuta spedizione, con il numero di tracciamento (track number) per poter seguire la spedizione direttamente dal sito del corriere, fino alla consegna.

 

Il corriere chiama prima di consegnare?

La chiamata al cliente prima di consegnare sarebbe una buona abitudine, ma purtroppo scegliere se telefonare o meno è a discrezione del fattorino che materialmente verrà a consegnare la merce. Se però si ha la necessità di essere avvisati telefonicamente prima della consegna, si consiglia di acquistare in fase di checkout il servizio di Consegna su Appuntamento. Il servizio costa 3,90€ ed è offerto direttamente dal corriere. In questo modo potrete prendere un appuntamento col fattorino per la data e l'ora di consegna. Si consiglia sempre di lasciare uno o più recapiti telefonici validi per evitare ritardi nella consegna.

 

Il corriere consegna al piano o dovrò scendere per ritirare?

Data la particolare categoria merceologica che si tratta, Sanitaria Il Giglio ha accordato con i suoi trasportatori consegne al piano gratuite per tutti i pacchi che non superano i 5Kg di peso. In caso di merce più pesante di 5Kg, se si ha la necessità della consegna al piano si può comunque acquistare in fase di checkout il servizio Consegna al Piano. Il servizio costa 4,50€.

 

E' possibile ritirare la merce presso il vostro magazzino?

E' possibile ritirare la merce già acquistata, presso il nostro Point di Roma senza addebiti di costi di spedizione. In fase di checkout, scegliere l'opzione Ritiro a mano.

 

Per qualsiasi altra necessità dubbio o chiarimento potete sempre mettervi in contatto con il nostro Servizio Clienti tramite uno dei nostri recapiti:


800.510.645 - 06.929.16.376

email: giglio@sanitariailgiglio.com

torna su