Questo articolo è stata rimosso il giorno 30/01/2023 in quanto in fase di revisione e aggiornamento.
Nel frattempo, puoi dare un’occhiata alla tabella comparativa degli altri dispositivi per magnetoterapia.
Questo articolo è stata rimosso il giorno 30/01/2023 in quanto in fase di revisione e aggiornamento.
Nel frattempo, puoi dare un’occhiata alla tabella comparativa degli altri dispositivi per magnetoterapia.
Vuoi effettuare un ordine telefonicamente?
Inserisci i dati qui di seguito per essere ricontattato da un nostro operatore. Ti chiameremo nella fascia oraria dalle ore 14 alle ore 16 esclusi sabato e festivi. Se preferisci, puoi contattarci anche utilizzando l'apposito modulo cliccando qui.
Chiama ora per ricevere informazioni e prenotare subito con un nostro operatore
06 929 16 376Il servizio osserva i seguenti orari:
LUNEDI - VENERDI: 10-13 16-19
SABATO: 09-13
Contattaci usando il seguente modulo
Se benefici del DDL 104/92 puoi acquistare su Sanitaria Il Giglio usufruendo di iva agevolata 4%
Come procedere:
Registrati e scopri lo sconto dedicato a te!
Se sei già cliente della Sanitaria il Giglio (o hai un account che già beneficia dell'iva al 4% automaticamente), effettua il login con il tuo account per scoprire il prezzo dedicato a te per questo prodotto.
Se invece non sei ancora registrato, registrati e scopri il doppio sconto dedicato solo a te!
Scusate ma non ho capito bene la differenza troppo magnetoterapia e BIOSTIM
Salve, il BIOSTIM è un apparecchio per fare la magnetoterapia, al pari di altri dispositivi prodotti da altre marche. In questa tabella trova le differenze tecniche tra tre dispositivi diversi, in modo che può farsi un’idea delle loro potenzialità. Cordiali Saluti
Volevo sapere.. Che fra biostim. E magnetoterapia sia la stessa cosa più o meno.,! O. No!…
Salve, il Biostim è un dispositivo per fare la magnetoterapia, come tanti altri dispositivi che ci sono in commercio. Cordiali Saluti
Buongiorno, per una frattura multipla al piede “algodistrofia mesopiede”, mi hanno consigliato un trattamento con biostim per 8 ore la notte per 2 mesi. Ho disponibile un apparecchio alternativo (New Pocket Emavit (batteria inclusa) – Magnetoterapia -. Vorrei sapere se i due apparecchi si equivalgono per l’uso a cui è destinato?
Grazie mille
Buongiorno e grazie per averci contattati. Si, le confermo che la magnetoterapia Emavit va benissimo per quella tipologia di trattamento. Cordiali Saluti
BUONGIORNO vorrei una spiegazione ossia la differenza tra l’apparecchio OSTEOSPINE della Igea e il MAG 2000 che ho acquistato . L’ho preso per una frattura del polso e siccome mi sono rotto una vertebra, il medico mi dice di usare l’OSTEOSPINE. È giusto o va bene anche il MAG 2000? perché è un’altra spesa che vorrei risparmiare. Per favore datemi una risposta mentre vi ringrazio e saluto.
Buongiorno, grazie averci contattati. Non conosco l’apparecchio da lei menzionato, ma sicuramente il MAG 2000 è un dispositivo adatto alla zona che deve trattare lei, a patto che si utilizzi un applicatore idoneo, come il tappetino irradiante o il materassino Osteomat. Cordiali Saluti
Salve, io sono in possesso di un MAG-2000, acquistato per un problema di edema osseo post meniscectomia al ginocchio sinistro subìto l’anno scorso. Ora lo stesso problema mi si presenta al ginocchio destro, e lo specialista mi ha suggerito di noleggiare/acquistare un dispositivo Igea (non mi ha specificato il modello, ma credo sia l’I-ONE – lui non conosceva la marca I-Tech).
In breve, la domanda è: qual è meglio dei due? Dovrei mettere da parte il mio MAG-2000 e spendere soldi per un nuovo dispositivo Igea? Guardando le specifiche sopra (sempre che l’incolonnamento della tabella non inganni) le prestazioni del MAG-2000 sono nettamente migliori…
Grazie a presto, e perdonate la lungaggine…
Gent.le Cliente, le confermo quanto da lei intuito: le prestazione del dispositivo MAG 2000 sono nettamente superiori a quelle dell’ I-One, sia per potenza generata che per funzionalità generali. Cordiali Saluti
Ho il MAG2000 plus e lo stesso problema tuo, che impostazioni hai usato? Ha funzionato?
Buongiorno e grazie per la risposta. Volevo chiedere la differenza tra Mag 2000 e Mag 2000 plus e se nel prezzo sono compresi i 2 splendidi.
Buongiorno, sul sito Igea è dichiarato a chiare lettere che è utilizzabile in caso di presenza di mezzi di sintesi, invece per I-Tech non si capisce se si può usare o meno in presenza di inserti metallici.
Buongiorno, non dipende dal dispositivo ma dal materiale di cui è fatto il mezzo di sintesi. Per tutti quelli installati nell’ultimo ventennio non ci sono problemi a riguardo, per tutti gli altri è consigliabile rivolgersi prima al proprio ortopedico e valutare insieme. Cordiali Saluti
MI associo ad un quesito gia’ posto in modo più specifico : per una area di edema osseo spugnoso del femore e’ più efficace il MAG 2000 o l’I-ONE?
Salve, è preferibile utilizzare la MAG 2000. Questo perchè il femore, oltre ad essere un arto di dimensioni importanti, è anche in una posizione non superficiale, per cui si può trattare solo se si dispone di un campo elettromagnetico molto ampio, che per essere generato ha necessità di molta potenza.
Buongiorno il mio ortopedico mi ha diagnosticato algodistrofia del femore e mi ha prescritto l’utilizzo del biostim CEMP Igea, 8 ore a notte. Data la differenza di prezzo tra questo apparecchio e quelli Mag, volevo chiedervi qual è l’esatta alternativa (2000? 2000plus? O altro?) e se hanno la stessa validità. Grazie mille
Buongiorno, dopo quasi nove mesi di convalescenza sono gravato da una difficoltà di guarigione di frattura scomposta tibia e perone. Negli ultimi due o tre mesi ho effettuato magnetoterapia oltre 10 ore al giorno col mio MAG 2000 plus. Pochi minuti fa il chirurgo che mi operò mi ha detto che il Biostim era l’unico valido apparecchio certificato o approvato o qualcosa di simile, ho cercato e trovato questa comparazione e gliel’ho subito inoltrata 🙂 La domanda: per il mio caso di ritardata e difficile guarigione, che regolazione di Gauss e Hz è più indicata? Grazie
Salve,in seguito ad ictus emorragico ho centomila problemi tra cui algodistrofia mano/spalla sinistra,tronco e piede/caviglia.
Il mio fisiatra mi ha consigliato magnetoterapia con I-one, che si può affittare solo da Igea a 700€ × 60gg. Chiedere se un altro dispositivo può essere ugualmente efficace. Qualcuno vuole condividere proprio parere/esperienza.
Grazie a tutti.
Cha
Buongiorno, mio figlio ha una diagnosi di osteocondrite condilo femorale sin.. L’ortopedico ha consigliato l’uso di BIOSTIM. Vorrei sapere se può essere efficace. Grazie
Io ho problemi alle cartilagini del ginocchio e mi hanno consigliato la I-One Terapia della IGEA. Dato il costo molto elevato, c’è un equivalente indicato per la mia patologia? Mi farebbe piacere comprare l’apparecchio piuttosto che noleggiarlo.
Salve il mio ortopedico mi ha consigliato biostim igea per una frattura alla testa dell’omero. Io ho preferito comprare mag 2000 perché mi sembra migliore e più conveniente. Avrei 2 domande. Mi affido al programma preimpostato per fratture di mag 2000 (50hrz 50 gauss) o meglio impostare manualmente quello di biostim (75 hrz 30gauss). Inoltre devo fare 8 ore al giorno. Vanno fatte continuative (notte) o posso suddividere in varie sessioni tipo da 2 ore durante il giorno? Grazie
Buongiorno ho acquistato l apparecchio per la magnetoterapia con i programmi liberi…ma per l’accrescimento dell’osso della spongiosa testa femorale con edema, molto dolente, a cui devo accompagnare 60 punture di Clasteon, quali programmi sono preferibili? 50 gauss…6/8 ore al giorno? grazie per la risposta..
Buongiorno, il trattamento della testa del femore richiede una maggiore potenza di applicazione in quanto è una zona molto profonda. Per cui sono consigliate applicazioni con almeno 120/150 Gauss di potenza e cicli di almeno 6 ore. Cordiali Saluti
Salve, mi sono operato al ginocchio per una sofferenza osteocondrale del condilo femorale-mediale interno, mi hanno effettuato delle microfissurazioni e mi hanno prescritto l’utilizzo di l’I-ONE. Dato che volevo direttamente acquistarlo per farlo più volte durante l’anno volevo sapere la differenza tra questi macchinari e il macchinario più efficace per questo tipo di patologia. Cordiali saluti
Buongiorno Damiano e grazie per averci scritto. Per effettuare dei cicli annuali regolari le consigliamo un dispositivo a bassa frequenza, portatile, che permetta l’utilizzo di un timer, come ad esempio l’I-TECH LaMagneto. La può vedere qui:
https://www.sanitariailgiglio.com/magnetoterapia-a-2-canali-indipendenti-i-tech-lamagneto.html
Inoltre, le consiglio di dare uno sguardo a questa tabella comparativa per farsi un’idea sulle prestazioni:
https://www.sanitariailgiglio.com/il-blog-del-giglio/quanto-costa-un-apparecchio-per-la-magnetoterapia.html
Cordiali Saluti, Daniele
Buongiorno, mi è stato diagnosticato un edema della spongiosa al ginocchio sinistro. l’ortopedico mi consiglia I-One igea, volevo chiedere se anche Biostim e Mag2000 possono essere utilizzati per questa patologia? grazie molte per la risposta.
Buongiorno Riccardo,
grazie per averci scritto. La MAG2000 (e in generale i dispositivi di ultima generazione) è più performante dell I-ONE. Può farsi un’idea più precisa dando uno sguardo alla tabella in quesa pagina:
https://www.sanitariailgiglio.com/il-blog-del-giglio/quanto-costa-un-apparecchio-per-la-magnetoterapia.html
Cordiali Saluti
ho avuto la rottura composta del bacino, ho usato la magnetoterapia (nolo Biostim) è risultato riparato, però mi fa male la gamba dall’inguine al piede. Il Fisiatra mi consiglia ancora magnetoterapia. Stesso apparecchio ? era un solenoide che di notte tenevo legato all’anca. Va bene lo stesso apparecchio? posso ordinarlo? grazie.
Salve Maria Teresa,
ne suo caso il modello New Age New pocket Emavit andrà più che bene. Lo può trovare qui:
https://www.sanitariailgiglio.com/magnetoterapia-new-age-new-pocket-emavit-con-batteria-ricaricabile.html
Cordiali Saluti
intervento chirurgico frattura scomposta omero, in ospedale mi hanno prescritto Biostim volevo acquistare un prodotto simile a prezzi piu ragionevoli voi cosa mi consigliate
Buongiorno e grazie per averci scritto. Può farsi un’idea dei prezzi a questo link:
https://www.sanitariailgiglio.com/il-blog-del-giglio/quanto-costa-un-apparecchio-per-la-magnetoterapia.html
Per il trattamento di una frattura le consigliamo un dispositivo bassa frequenza come la New Age New Pocket Emavit o la I-TECH La Magneto.
Cordiali Saluti
Buongiorno,
ho una rottura di un Sesamoide del piede. Tra le altre cose mi sono stati prescritti 40gg di CEMP.
Qual’è l’apparecchio più idoneo?
Buongiorno e grazie per averci contattati. Per tutte le fratture in generale il consiglio è quello di utilizzare un apparecchio bassa frequenza. Può trovarli qui:
https://www.sanitariailgiglio.com/fisioterapia-domiciliare/magnetoterapia/apparecchi-magnetoterapia-cemp.html/?archive-filter=1&pa_magnetoterapia-filter=bassa-frequenza
Se prima vuole comparare alcuni modelli per la magnetoterapia e farsi un’idea dei costi, può leggere questo breve articolo esplicativo:
https://www.sanitariailgiglio.com/il-blog-del-giglio/quanto-costa-un-apparecchio-per-la-magnetoterapia.html
Cordiali Saluti
Buonasera, devo curare con magnetoterapia una tendinopatia inserzionale prossimale retto ileopsoas destro e ischio crurale sinistro. le macchine suggerite sono IGEA I ONE , i-tech 700 , ed i-tech 2000, per 40 giorni la durate della cura. Noleggio IGEA carissimo le altre due più abbordabili, chi mi puo suggerire la scelta, mille grazie Domenico
Ciao Domenico, anche io ho il medesimo problema. il mio ortopedico mi ha consigliato l’utilizzo di IGEA i-ONE per 30 gg. Sei riuscito a trovare una soluzione più economica ma ugualmente valida?
grazie mille
Buonasera, ho problemi alle cartilagini del ginocchio e mi hanno consigliato di noleggiare I-One.. Vorrei sapere se il i-tech 2000 mi può aiutare ugualmente alla mia patologia. E’ possibile utilizzarlo anche per la fascite plantare?
Non so se devo utilizzare un apparecchio a bassa frequenza o ad alta frequenza.
Grazie mille
Buongiorno, il mio ortopedico mi ha prescritto l’uso della magnetoterapia per curare una distorsione alla caviglia destra. Mi ha consigliato l’utilizzo della macchina i-ONE IGEA per 30 giorni. Dato il costo elevato per il noleggio di tale dispositivo vorrei sapere se esiste una macchina differente, meno costosa ma comunque valida?
Grazie mille
Cordiali saluti
Salve, da premettere ho il mag2000 plus, ho tumefazione a livello mediale del menisco dopo aver fatto intervento di meniscectomia mediale ginocchio dx per cui mi è stato consigliato I-One terapia. Per avere gli stessi benefici se non migliori devo usare le stesse impostazioni? Ovvero 75hz e 20 Gauss?
Buongiorno e grazie per aver scritto. Il suo è un ottimo dispositivo per la magnetoterapia! Può effettuare cicli di 4-5 ore al giorno, utilizzando il programma “fratture”, impostando la potenza a 50 gauss. Cordiali Saluti
Buongiorno e buon 2022. In seguito a lesione del tendine di achille ho subito intervento di tenorrafia. Il Fisiatra mi ha consigliato in abbinamento alla fisioterapia sedute di magnetoterapia. Vi chiedo quali dei vostri apparecchi farebbe al caso mio. Cordiali saluti
Salve, le consigliamo un apparecchio per la magnetoterapia a bassa frequenza, come LaMagneto di I-TECH o in alternativa la Magnum 2500 di Globus. Di seguito i link ai prodotti, cordiali Saluti
https://www.sanitariailgiglio.com/magnetoterapia-a-2-canali-indipendenti-i-tech-lamagneto.html
https://www.sanitariailgiglio.com/magnetoterapia-bassa-frequenza-portatile-globus-magnum-2500.html