COMPEX WIRELESS: l'elettrostimolazione senza fili


COMPEX WIRELESS: l'elettrostimolazione senza fili

PARLIAMO DI ELETTROSTIMOLAZIONE

elettrostimolatore

L’elettrostimolazione è un metodo riconosciuto valido non solo dagli sportivi ma persino dai medici.

L’elettrostimolazione è ormai parte integrante dei protocolli di gestione del dolore e della fisioterapia, dove questa tecnica è utilizzata già da molti anni. Sono moltissimi gli atleti di fama internazionale che utilizzano l’elettrostimolazione nei loro programmi di allenamento al fine di ottimizzare i risultati. È inoltre la soluzione ideale per prevenire infortuni e altresì per garantire ai muscoli il trattamento adeguato in ogni momento del programma di allenamento.

L’elettrostimolazione, naturalmente, non è una tecnica miracolosa, ma lavora rispettando il modo in cui il tuo corpo funziona.
Il principio con il quale l’elettrostimolazione funziona, è davvero molto semplice: ricrea in modo preciso il processo che si verifica nel momento iin cui il nostro cervello ordina al muscolo di contrarsi. Nel momento in cui decidiamo di contrarre un muscolo, il nostro cervello invia uno stimolo sotto forma di corrente elettrica che viaggia ad alta velocità attraverso le fibre dei nervi arrivando al muscolo, il quale reagisce contraendosi.

Nell'utilizzo dell’elettrostimolazione, la stimolazione viene applicata direttamente sul nervo motore attraverso impulsi elettrici perfettamente controllati al fine di garantire la massima efficacia, comfort e sicurezza. Questo perchè i muscoli non sono in grado di distinguere tra una contrazione attivata volontariamente dal cervello, ed una contrazione indotta elettricamente. Il risultato ottenuto è esattamente lo stesso

 

            COMPEX WIRELESS

  • L'assenza di cavi vuolo dire impostazione semplicemente e libertà di movimento

  •  Sullo schermo LCD a colori appare direttamente la posizione degli elettrodi.

  • Avete ampia scelta di obiettivi i quali saranno aggiornati regolarmente

  • Potete creare obiettivi personalizzati e gestirne la pianificazione

  • Scelta tra più di 50 programmi disponibili online

  • Tutte le informazioni sono accessibili con un solo clic: il modo più facile per selezionare il programma giusto

  • Tecnologia “mi” installata su ognuno dei quattro moduli, con impulsi regolati in base alla fisiologia muscolare

  • I quattro canali vi offrono un allenamento efficace e completo

  • Moduli con autonomia sufficiente per un uso quotidiano

  • Design moderno

 

VANTAGGI

Quando il praticare uno sport non è più solo un passatempo, ma diventa una vera passione si arriva ad un punto in cui migliorare le prestazioni diventa l’obiettivo principale.

Da 25 anni gli elettrostimolatori Compex sono il partner di molti atleti nazionali ed internazionali, offrendo loro le prestazioni di cui hanno bisogno. Compex è utile sia per l’allenamento che per la prevenzione degli infortuni, il recupero e il trattamento del dolore. COMPEX Wireless è il migliore dispositivo sul mercato. Le possibilità sono davvero moltissime.Non ha limiti di tempo,di frequenza, di spazio, d’uso o di funzionamento.

Tecnologia wireless

COMPEX Wireless applica una stimolazione muscolare professionale,efficace e sicura, perfetta per gli appassionati di sport che desiderano un allenamento da veri professionisti. COMPEX Wireless è davvero molto semplice da impostare. Niente fili, niente problemi. Perfetto per l’allenamento in assoluta libertà di movimento. Inoltre il design accattivante e moderno rende gradevole avere il COMPEX Wireless sempre a portata di mano.

Tecnologia "mi"

Oggi, COMPEX Wireless è senza dubbio l'apparecchio per elettrostimolazione più professionale, per chi pratica sport appasionatamente, tra tutti quelli disponibili in commercio. Compex ha migliorato la tecnologia muscle intelligence™ (mi), in modo tale che ognuno dei quattro diversi moduli sia in grado di analizzare le caratteristiche fisiologiche del muscolo al quale il dispositivo è applicato. Questa tecnologia adatta gli impulsi nel modo più adeguato e consente una seduta all’insegna del massimo comfort.

 

Telecomando

Il telecomandodel COMPEX Wireless è piccolo e compatto e può essere tenuto comodamente in mano anche durante l’allenamento. Lo schermo LCD a colori garantisce un'ottima visibilità e l’interfaccia intuitiva mostra informazioni dettagliate su tutti i programmi, posizioni degli elettrodi e altro ancora. Non sarà più necessario leggere manuali. Tutte le informazioni di cui avete bisogno sono accessibili con un solo clic.

 

Personal trainer online

COMPEX Wireless offre un pacchetto completo di obiettivi e programmi, tutti disponibili in rete. Inoltre, un programma di allenamento personale e intelligente consente di scegliere l’allenamento giusto per le tue esigenze specifiche. Ti vuoi allenare per la prossima maratona, vincere il prossimo triathlon,oppure trattare una lombalgia o più semplicemente ottimizzare il tuo allenamento quotidiano? Ogni obiettivo selezionato o creato online offre un protocollo di varie attività (programmi) personalizzato che consente di raggiungere l’obiettivo da te prefissato.

Questo nuovo concetto di allenamento, basato sugli obiettivi, migliora nettamente l’effetto del lavoro con l’aiuto dell’elettrostimolazione che viene integrata nel normale regime. Grazie alla sincronizzazione del telecomando con l’interfaccia web, è possibile controllare il progresso o scegliere ulteriori programmi di allenamento in base a zone del corpo, categorie o sport specifici. Online potete creare e scaricare 50 programmi oltre ad un numero illimitato di obiettivi.

 

 

Altri articoli nella categoria: News prodotti

Commenti