STASI VENOSA: dalla I-TECH l'alternativa alle calze elastocompressive

L'elettrostimolatore tutto italiano che aiuta il problema del gonfiore alle gambe a causa della stasi venosa.

STASI VENOSA: dalla I-TECH l'alternativa alle calze elastocompressive

La stasi venosa consiste nel rallentamento della circolazione del sangue attraverso il sistema venoso dalla periferia verso il cuore, causata dalla postura eretta dell’uomo e dalla forza di gravità che rendono difficile il ritorno del flusso sanguigno. Soltanto la spinta che proviene dalla muscolatura del polpaccio e il tono delle vene, possono fare in modo che il flusso non si inverta e quindi raggiunga il cuore.
In condizioni normali con vene sane, la deambulazione favorisce il ritorno venoso per effetto della pompa muscolare che spinge il sangue verso il cuore, ma quando le valvole non tengono più e le pareti delle vene si sfiancano, si creano le condizioni per l'insorgere della stasi venosa: il sangue rallenta e ristagna finchè poi si inverte la circolazione venosa.

stasi venosa


I sintomi più comuni in presenza di stasi venosa sono dolori muscolari, pesantezza e stanchezza alle gambe, crampi notturni e parestesia degli arti inferiori; tali sintomi posso peggiorare mantenendo la postura eretta o camminando, diminuiscono invece tenendo le gambe elevate e durante il riposo.

Sino ad ora l'unica terapia valida per la stasi venosa è stata quella elastocompressiva, indossando quindi calze o gambaletti a compressione graduata. A fine giornata però, possono comparire come conseguenza della prolungata compressione degli arti dolore, formicolio e stress muscolare.
Iacer ha per questo progettato Mio-Vein, un utile apparecchio per uso domiciliare che integra i benefici della terapia elastocompressiva con quelli dell'elettroterapia.
L'elettrostimolatore Mio-Vein funziona con protocolli FES (Stimolazione Elettrica Funzionale) che attiva la contrazione dei muscoli del polpaccio stimolando la compressione delle vene sia superficiali che profonde, facilitando quindi la spinta del sangue verso il cuore.

Come tutti gli apparecchi per elettroterapia non ha controindicazioni d'utilizzo e può essere utilizzato da persone di qualsiasi età.

Per ulteriori dettagli potrete visitare il prodotto più da vicino cliccando qui

Altri articoli nella categoria: News prodotti

Commenti