Tutori per alluce valgo

Oggetti 1 a 12 di 34 totali

Ampia selezione di tutori per alluce valgo e calzini per alluce valgo, indicate per la protezione, per la prevenzione e per il trattamento del dolore dovuti alla patologia dell'alluce valgo

Cos'è l'alluce valgo

L’alluce valgo è una deformità della parte anteriore del piede facilmente riconoscibile e consiste nella deviazione laterale dell’alluce che si inclina verso le altre dita, determinando una deviazione a catena di tutte le dita, generando dolore ed infiammazione verso la parte interna del piede, all’altezza del metatarso, dovuta spesso alle calzature.

Altro aspetto dell’alluce valgo è costituito dal progressivo allargamento del piede, da dove nasce la formazione della caratteristica protuberanza dell’alluce valgo. L’alluce valgo è una deformazione a carico dell'articolazione dell’alluce del piede a causa di una lassità legamentosa o di una conformazione della struttura scheletrica del piede, che genera una deviazione laterale dell'alluce a livello dell'articolazione metatarso-falangea. Quando si soffre di alluce valgo, il primo metatarso e l'alluce non sono più in linea ma formano tra loro l’angolo di valgismo.
L’alluce valgo inoltre va a formare una sporgenza ossea che provoca arrossamento, dolore, infiammazioni e talvolta ulcerazioni, rendendo più difficile camminare normalmente e portare calzature di qualsiasi tipo.

Da sapere che alcun tipo di calzatura, scarpa, può determinare la patologia dell’alluce valgo: alcuni tipi di scarpe come quelle con il tacco possono aggravare l’infiammazione per questioni meccaniche ma non posssono generare la patologia dell'alluce valgo se non si è predisposti.

Alluce valgo rimedi: il tutore per alluce valgo

Il tutore per alluce valgo è un dispositivo medico correttivo ed è un ottimo rimedio per questa patologia e con l'utilizzo costante, migliora l'aspetto estetico e funzionale del piede.

 

 

Page:
  1. 1
  2. 2
  3. 3