Calze per gestanti

3 Articolo(i)

Calze per gestanti, indicate per l'utilizzo esclusivo del periodo della gravidanza. Per le donne la gravidanza è un momento molto speciale. Tra gli ormoni generati dalla gravidanza e il feto che cresce, avviene un aumento della pressione sulle vene. Dati statistici alla mano quasi una donna su 3 alla prima gravidanza e più della metà delle donne che hanno avuto 2 o più gravidanze sviluppano le vene varicose. Solitamente compaiono verso il 4° mese di gravidanza e di solito scompaiono dopo la nascita del bambino.

 

Durante il periodo di gravidanza, le vene a forma di ragnatela e le vene varicose peggiorando possono causare dolore, diventando calde e assumendo un colore porpora. Icon lo sviluppo di dolorosi e frequenti crampi alle gambe.

 

I collant a compressione graduata: la soluzione più efficace per la prevenzione del gonfiore o dell'edema. La compressione graduata, migliora anche gli scambi tra le cellule e combatte l'accumulo di grasso nel tessuto sottocutaneo per un'efficace prevenzione anti-cellulite su cosce e glutei.

 

Il collant a compressione graduata aiuta la futura mamma ad affrontare gli squilibri ormonali della gravidanza ed il rischio di insorgenza di vene varicose, esercitando un' efficace pressione contraria ed utile a contrastare la diminuzione del tono vascolare e l’aumento della pressione sanguigna nelle gambe, causato dall’aumento del peso e dal carico del feto sulle vene del bacino.