“DONJOY” GINOCCHIERA FULL FOURCE ORTOPEDICA GINOCCHIERA CORTA
Tutti i prodotti donjoy, sono stati realizzati con materiali innovativi, in modo da permettere il masimo comfort ed una guarigione più veloce.
La ginocchiera, offre un ottimo sostegno per coloro che hanno subito rotture dei legamenti crociati anteriore LCA. E’ dotata di uno snodo Fource Point, con ammortizzatore, e profilo anatomico.
Full Fource 11-3222/11-3223 é un dispositivo medico certificato CE, é caratterizzata da una struttura in alluminio innovativa, diversa dalle solite ginocchiere, ideata in modo tale da sostenere il ginocchio. Offe un’ ottima stabilità e un sostegno confortevole, per il dolore anteriore al ginocchio. E’ facile da indossare.
CARATTERISTICHE:
E’ ideata in alluminio 6061 T6 ad alta resistenza. Le sue rifiniture sono esteticamente stilizzate simili al carbonio E’ completa di fasce e appoggi condilari antiscivolo, con sagomatura anatomica. Il suo snodo Fource point, garantisce un elevata protezione durante l’articolazione. Perché tale snodo é formato, all’interno come un ammortizzatore, in modo da ridurre, nell’ultima parte dell’estenzione (ultimi 25°), le forze meccaniche di taglio anteriori, proteggendo il legamento crociato anteriore. Grazie a tale snodo, innovativo, si riesce a bloccare l’angolo di flessione al di sotto dei 60°, considerato rischioso per fratture ai legamenti LCA. Questo modello della DonJoy é stato ideato con un design a 4 punti di spinta: Il primo punto di spinta é nella parte superiore della coscia, all’altezza del femore Il secondo punto di spinta é posizionato nella parte posteriore inferiore, all’altezza del polpaccio Il terzo punto di spinta é posizionato nella parte posteriore della coscia, in modo tale da spingere il femore in avanti. Infine, il quarto punto di spinta é posizionato nella parte anteriore, all’altezza della tibia, in modo tale da prevenire la traslazione tibiale Ha un sistema preinstallato di 10° in estenzione. Può essere regolata, grazie alle fasce in velcro. E’ disponibile in versione destra e sinistra.
INDICAZIONI:
Per i pazienti affetti da instabilità moderata o grave del LCA/LCM/LCL Per attività sportive a rischio Per lesioni legamentose
CONTROINDICAZIONI
Non é idonea per l’instabilità o lesioni al legamento crociato posteriore LCP
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.