Le migliori fasce lombari (cintura lombare) online

Una fascia lombare (o cintura lombare) fornisce ausilio e giovamento a chi soffre di mal di schiena a causa di problemi come lombosciataglia o ernia del disco.

Su Sanitaria il Giglio abbiamo fasce lombari steccate per generare stabilità della zona lombo-sacrale. Le nostre fasce lombari garantiscono ottima vestibilità, indicata nei casi di lievi discopatie lombari e prevenzione di mialgie. Le nostre fasce lombari sono state selezionate secondo dei criteri di qualità e affidabilità.

Ogni produttore impiega nella cintura lombare i migliori tessuti e le migliori tecniche di aggregazione dei materiali per tutte le necessità dell’utilizzatore. 

-15%
-10%
-15%
-10%
Label
-10%
-10%
-10%
-10%
-10%
-15%
Label
-40%
-15%
Label
-15%
-15%
-15%
-15%
-15%
Label

Cosa è una fascia lombare?

La fascia lombare ortopedica è uno strumento molto utile per chi soffre spesso di dolori alla parte bassa della schiena. La zona lombare a volte presenta dolori ed indolenzimenti a causa dei notevoli stress a cui è sottoposta. Questi dolori sono dovuti anche a infortuni sportivi o a posture scorrette.

A cosa serve una fascia lombare?

La fascia lombare ha due principali funzionalità: da un alto allevia il dolore derivante da una lombalgia, dall'altro previene infiammazioni ed indolenzimenti della zona in questione. Sforzi fisici o posture errate spesso comportano conseguenze dolorose alla zona lombare, che a volte vanno addirittura corrette per via chirurgica.

Per evitare situazioni di questo tipo, sia usano delle fasce lombari. Queste permettono infatti di decomprimere vertebre lombari e muscoli lombari tramite la forzatura di una corretta postura, che permette di resistere meglio a numerose sollecitazioni meccaniche.

Quale fascia lombare fa al caso mio?

Ci sono diversi tipi di fasce lombari, vediamo assieme le principali differenze.
Le fasce lombari preventive o propriocettive servono a prevenire eventuali rischi, favorendo una corretta postura. Sono particolarmente indicate nella pratica sportiva.
Le fasce lombari rigide servono a correggere eventuali errori posturali che di solito portano ad una lombalgia. Per questa ragione permettono di regolare la compressione a seconda della necessità.
Le fasce lombari morbide servono da sostegno alla zona lombare, grazie alle struttura ergonomica che contribuisce di ridurre le sollecitazioni derivanti da eventuali carichi.
Le fasce lombari termiche uniscono la funzione preventiva e quella curativa. Infatti, riscaldano i muscoli favorendo la circolazione e riducendo il fastidio e sostengono la zone interessata, perchè possa resistere al meglio alle sollecitazioni meccaniche.