Bastoni da Passeggio

Il bastone da passeggio è molto più di un semplice ausilio: è un compagno fidato che offre sostegno, sicurezza e stile. Che tu lo necessiti per un infortunio temporaneo, per alleviare l’affaticamento delle gambe o semplicemente come accessorio di moda, abbiamo ciò che fa per te. I nostri bastoni sono:

  • Ergonomici: Manici progettati per garantire una presa confortevole e sicura.
  • Resistenti: Materiali di alta qualità che assicurano durabilità e resistenza.
  • Versatili: Disponibili in vari stili e design, per adattarsi alle tue esigenze e al tuo gusto.

Scegli tra i migliori brand come Moretti, Termigea, OPO e trova il bastone perfetto per te con Sanitaria il Giglio.


Cosa fa un bastone da passeggio?

Il bastone da passeggio (detto anche canna o mazza) è uno strumento necessario quando stai recuperando da un infortunio o curando una gamba che ti fa male. Un bastone aiuta a mantenere la mobilità ed a muoversi in sicurezza.

Un bastone da passeggio è munito di un manico ricurvo oppure di un pomello fabbricato in plastica o legno per quelli più economici o altre leghe per quelli più preziosi.

Come si sceglie un bastone da passeggio?

Ecco alcune indicazioni pratiche per aiutare la scelta di un bastone da passeggio / ausilio da passeggio.

1 - Verifica la lunghezza del bastone tramite misure

Un utente alto circa 190-197 cm farebbe bene ad acquistare un bastone lungo circa da 95 cm. Per quanto riguarda invece un cliente di 180-187 cm circa, farebbe bene a scegliere un bastone da passeggio da circa 92,5 cm. In generale, per ogni 7,5 cm di altezza in meno del cliente, la lunghezza del bastone da passeggio scende di circa 2,5 cm.

2 - Opzionale: verifica la lunghezza del bastone tramite prova

Se conosci qualcuno che utilizza già un bastone da passeggio e che è della tua altezza, fattelo prestare o provalo per verificare che la misura che hai adocchiato funzioni bene con la tua altezza e con la tua postura.

3 - Fai attenzione alla punta del bastone

Bisogna fare attenzione alla punta di un bastone da passeggio perchè questa modifica - seppur lievemente - l'altezza del bastone. Con il tempo, infatti, la punta di gomma tende a consumarsi e quindi accorcia l'altezza del bastone. Quindi quando provi il bastone fai attenzione che la punta non sia consumata. Quando invece hai il tuo bastone, ricordati di cambiare regolarmente la punta.

Ogni passo che fai con un bastone da passeggio di Sanitaria il Giglio è un passo fatto con sicurezza e stile. E ricorda, grazie alla legge 104/92, potresti avere diritto all'acquisto con IVA agevolata al 4% su molti dei nostri prodotti. Hai bisogno di assistenza o consigli nella scelta? Contattaci, siamo qui per te.