I migliori tutori per alluce valgo

Ampia selezione di tutori per alluce valgo e calzini per alluce valgo disponibili su sanitariailgiglio.com, indicati per la protezione, la prevenzione e per il trattamento del dolore dovuti alla patologia dell’alluce valgo.


Scegli il modello a te più indicato

Tutore notturno per alluce valgo: tutore molto leggero, indossabile a piede nudo, solitamente in plastica o a fascia, consente di riallineare l’alluce al piede alleviando il dolore durante la notte.

Tutore dinamico diurno per alluce valgo: può essere utilizzato durante il giorno dentro le normali scarpe grazie la particolare vestibilità. Alcuni modelli permettono di regolare la flessione della falange.

Calzini correttori per alluce valgo: particolare tutore che permette di correggere la posizione dell’alluce valgo tramite la particolare tessitura elasticizzata. Disponibili in diversi formati, dal fantasmino al modello lungo.

Separatore in gel polimero o silicone: molto pratico da indossare, si posiziona tra alluce e illice. Utilizzabile nei casi meno importanti di alluce valgo.

Protezione in gel per alluce: speciale protezione che evita arrossamenti da sfregamento dell’alluce con la scarpa. Disponibili anche modelli con calzino integrato

-10%
18,00 16,20
-50%
-35%
17,0826,47
-10%
Label
Label
Label
91,70 82,53
Consegna stimata tra 27 Novembre - 30 Novembre
-48%
26,80 14,04
-40%
3,424,85
-50%
-33%
-40%
8,5414,30
-37%
-40%

Cos'è l'alluce valgo

L’alluce valgo è una deformità della parte anteriore del piede facilmente riconoscibile e consiste nella deviazione laterale dell’alluce che si inclina verso le altre dita, determinando una deviazione a catena di tutte le dita, generando dolore ed infiammazione verso la parte interna del piede, all’altezza del metatarso, dovuta spesso alle calzature. Altro aspetto dell’alluce valgo è costituito dal progressivo allargamento del piede, da dove nasce la formazione della caratteristica protuberanza dell’alluce valgo. L’alluce valgo è una deformazione a carico dell'articolazione dell’alluce del piede a causa di una lassità legamentosa o di una conformazione della struttura scheletrica del piede, che genera una deviazione laterale dell'alluce a livello dell'articolazione metatarso-falangea. Quando si soffre di alluce valgo, il primo metatarso e l'alluce non sono più in linea ma formano tra loro l’angolo di valgismo.
L’alluce valgo inoltre va a formare una sporgenza ossea che provoca arrossamento, dolore, infiammazioni e talvolta ulcerazioni, rendendo più difficile camminare normalmente e portare calzature di qualsiasi tipo.

Da sapere che alcun tipo di calzatura, scarpa, può determinare la patologia dell’alluce valgo: alcuni tipi di scarpe come quelle con il tacco possono aggravare l’infiammazione per questioni meccaniche ma non posssono generare la patologia dell'alluce valgo se non si è predisposti.

Alluce valgo rimedi: il tutore per alluce valgo

Il tutore per alluce valgo è un dispositivo medico correttivo ed è un ottimo rimedio per questa patologia e con l'utilizzo costante, migliora l'aspetto estetico e funzionale del piede.

Su Sanitaria il Giglio troverai una vasta gamma di prodotti per la scelta del tutore alluce valgo adeguato alle tue esigenze.