Laringofoni

4 Articolo(i)

Il laringofono è utilizzabile da chi ha subito l'asportazione delle corde vocali. Sono disponibili vari modelli automatici, super affidabili e di facile utilizzo



Come è fatto un laringofono elettronico

Il laringofono elettronico a collo è simile ad un microfono, dotato di sensori che, durante l’utilizzo, vanno direttamente a contatto con la pelle sul collo. Grazie alla sua struttura riesce a captare la voce dell’utilizzatore anche in ambienti rumorosi, ad esempio il rumore della motocicletta oppure i suoni della musica della discoteca. Il laringofono è ottimo anche nella comunicazione di frasi sussurrate, come ad esempio parlare durante uno spettacolo teatrale. Il laringofono di ultima generazione come l’Amplicord D1 è un prodotto di alta qualità, con circuiti interamente digitali, dotato di joystick per una facile regolazione e per un facile utilizzo.



Come funziona il laringofono

Il laringofono è indicato per le persone che hanno avuto un intervento di rimozione delle corde vocali, precisamente la rimozione della laringe che le contiene. La laringe divide la via respiratoria dalla via digestiva di ognuno di noi. Quindi dopo questo tipo di intervento la voce viene prodotta dal laringofono elettronico a collo o con la voce esofagea, tecnica che utilizza il muscolo cricofaringeo.