I migliori tutori per gomito

Vasta scelta di tutori per gomito rigidi per la soluzioni dei dolori e delle infiammazioni più comuni come l’epicondilite o tendinopatie e contratture muscolari, oppure nei casi di fratture composte di gomito, immobilizzazione post-operatoria di interventi di gomito, immobilizzazione del gomito post gesso.

Il gomito è l’articolazione dell’arto superiore che permette di portare la mano a diverse distanze dal corpo. Una sua limitazione può risultare molto disabilitante.
L’arto superiore è costituito da omero, radio ed ulna.
Il legamento collaterale laterale del gomito è il principale stabilizzatore laterale, mentre il legamento collaterale mediale regola la flessoestensione. La capsula articolare assicura lo spazio necessario al movimento del gomito ed è in connessione con i legamenti. Diversi muscoli interagiscono con la capsula regolando il movimento.
Dopo la spalla il gomito è l’articolazione che si lussa più spesso, e nei bambini con meno di 10 anni è la più frequente in assoluto. Nella grande maggioranza le lussazioni del gomito sono posteriori e il 30-40 % si accompagnano a fratture.

-15%
-15%
45,90