Cuscini cervicale

10 Articolo(i)

Cuscini cervicale: perché comprarli

La nostra è una vasta selezione di cuscini cervicali, che permettono di trovare e tenere una postura corretta delle vertebre cervicali grazie al materiale di cui sono composti, migliorando così la qualità del tuo riposo.

I cuscini anatomici per cervicale si adattano in modo fisiologico alla colonna vertebrale, permettendo di poggiare correttamente la nuca nell'incavo, così da offrire una posizione corretta alla colonna vertebrale, sia per chi dorme supino che per chi dorme di lato.

I cuscini ortopedici per cervicale sono un valido rimedio per la riduzione di una serie di patologie quali: artrosi cervicale, torcicollo, mal di testa, insonnia, russamento, eccessiva sudorazione, dolori lombari, decubiti mandibolari notturni, cefalee muscolotensive, bruxismo, cervicalgie, sindromi tempero-mandibolari ed altri.

Tipologie di cuscini per cervicale

A seconda di ciò che è più adatto alle tue esigenze, relativamente alle tue problematiche, abbiamo distinto i cuscini cervicali a seconda del materiale di cui sono composti:

  • Cuscino cervicale in grano saraceno
  • Cuscino cervicale in lana sintetica
  • Cuscino cervicale in lattice
  • Cuscino cervicale in poliuretano
  • Cuscino cervicale in viscoelax

Se ti capita frequentemente di ritrovarti con dolori cervicali, con la cervicalgia, soprattutto per le persone che passano molte ore al pc, quindi seduti nella stessa posizione per molto tempo, è assolutamente consigliato provare un cuscino ortopedico per la cervicale, per alleggerire la muscolatura interessata e sostenere la colonna spinale, aiutando la distensione delle vertebre del tratto cervicale.

Nel nostro shop troverai cuscini anatomici per la cervicale, accuratamente selezionati tra le migliori marche in commercio, composti di materiali anallergico, igienici e traspiranti.