Cosa è la suola Biomeccanica Ecosanit
La suola Biomeccanica è particolarmente adatta a tutti i soggetti dove sia necessario ottimizzare il dispendio energetico durante la marcia, con la necessità di mantenere delle buone prestazioni di cadenza e velocità del cammino. Permette un appoggio graduale, morbido e continuativo tra il calcagno e l’intera pianta del piede; la parte centrale della suola permette una reale stabilità con conseguente relax per tutta la muscolatura e la punta arrotondata permette una naturale “rullata” del piede, senza bruschi movimenti.
La suola Biomeccanica è prodotta con tre componenti a densità variabile e inserto in eva elastico per ammortizzare l’onda d’urto sul tallone e facilitare la spinta nel cammino.
I vantaggi di una calzatura con la suola Ecosanit Biomeccanica
- ottimizzazione della progressione del passo
- ridistribuzione della pressione applicata alla superficie dell’avampiede
- diminuzione dei sovraccarichi applicati alle teste metatarsali
- diminuzione della necessità di dorsiflessione della caviglia dalla fase di appoggio totale del piede fino alla fase di volo (2° rocker)
- aumento della potenza generata dalla caviglia durante la fase di appoggio totale del piede al suolo (3° rocker)
- risparmio energetico durante la camminata grazie alla diminuzione del movimento meccanico plantaflessore della caviglia
Caratteristiche delle calzature Ecosanit:
Tomaia: prodotta con pelle di vitello nazionale trattata a concia mista vegetale senza cromo e tannino, per prevenire allergie e preservare la morbidezza delle pelli.
Plantare: il plantare estraibile è progettato per stabilizzare il retropiede e aumentarne il comfort. E’ prodotto con resine naturali come il truciolare di sughero di lattice e rivestito con pelle a concia vegetale trattata. La particolare costruzione rende i plantari Ecosanit lavabili a 50° senza che si alteri la propria struttura.
Suola: tutte le suole Ecosanit sono progettate per essere mantenute morbide, flessibili e leggere. I fori presenti sulla zona calcaneare garantiscono l’assorbimento dell’onda d’urto sul tallone e la forma è stata studiata per far alloggiare avampiede e dita senza costrizioni. Le suole Ecosanit sono inoltre 100% biodegradabili, in quanto prodotte con poliuretano senza CFC e propellenti naturali come l’acqua.
Certificazione CE: tutti i componenti della calzatura sono stati sottoposti a procedimenti e prove di collaudo, quali la resistenza allo strappo, la permeabilità al vapore d’acqua, coefficiente del vapore d’acqua, valore di Ph: per tomaia e fodera, valore di Ph e assorbimento d’acqua e deassorbimento d’acqua: per plantare e sottopiede. Resistenza allo strappo, resistenza alla flessione: per la suola.
Paola Jengo (proprietario verificato) –