Tutore spalla dinamico modulare tenortho homerus

TENORTHO HOMERUS Supporto medico-ortopedico leggero e confortevole. Il design innovativo, la struttura realizzata in C6tex combinato e vellutino elastico, fanno di questo tutore la soluzione immediata alla cura dei traumi della spalla.

99,00 84,15 (iva inclusa)

+ spedizione 7,99€    GRATIS da 140€

Disponibile

Consegna tra il 30 Settembre-1 Ottobre

TENORTHO HOMERUS Tutore per spalla. Supporto medico-ortopedico leggero e confortevole. Il design innovativo, la struttura realizzata in C6tex combinato e vellutino elastico, fanno di questo tutore la soluzione immediata alla cura dei traumi della spalla. Facile da indossare, ottima vestibilità, assicura l’immobilizzazione ecessaria, e procura benessere e sollievo nelle attività quotidiane.

CARATTERISTICHE

Tessuto C6 Tex Combinato e vellutino elastico ad alta tenuta. La struttura é costituita da un corpo principale e da un inserto modulare, realizzati entrambi nel medesimo materiale. Il corpo é stato disegnato per adattarsi al meglio all’anatomia dell’articolazione. Il tutore si chiude sull’articolazione in tre punti: a livello omerale attraverso una doppia presa a velcro che facilita la regolazione in base alla circonferenza dell’arto; attorno al torace tramite una fibbia di rimando frontale; in corrispondenza della scapola tramite due porzioni di tessuto che determinano una trazione antero posteriore ottimale per la riallocazione della testa omerale. L’inserto modulare consiste in una porzione di tessuto separata dal resto del dispositivo formata da tre prese velcro disposte a 120° di angolo l’una dall’altra. La posizione di questo elemento sul corpo principale del dispositivo può essere opportunamente modificata in maniera tale da modulare le trazioni esercitate sull’articolazione, a seconda delle necessità. Tra le molteplici disposizioni del suddetto elemento sull’articolazione, due sono particolarmente indicate per le seguenti casistiche: per massimizzare la stabilizzazione articolare per la prevenzione delle antero lussazioni e sub lussazioni della testa dell’omero, l’elemento viene posto anterioremente, in modo che le prese periferiche possano avvolgere l’articolazione acromion claveare, parte del torace e la zona distale del deltoide. per esercitare il massimo grado di trazione in modo da compensare la dislocazione della testa omerale, la presa velcro centrale viene posta nella parte prossimale del deltoide (simmetricamente rispetto al piano coronale), due delle prese periferiche si posizionano nella parte anteriore e posteriore del tronco e la terza presa periferica viene posta lungo l’omero e agganciata in posizione distale rispetto al deltoide a seconda di quanta forza é necessaria per abdurre la spalla nella posizione corretta.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tutore spalla dinamico modulare tenortho homerus”

EAN: N/A COD: G0816-C0-TOR815 Categoria:
RICHIAMAMI ORDINE TELEFONICO