I nostri ausili per la deambulazione

Le proposte di Sanitaria il Giglio per la deambulazione:

Con l’avanzare dell’età le nostre capacità motorie hanno un rallentamento, portando qualche difficoltà nella deambulazione.

La scelta di un ausilio per la deambulazione aiuta a migliorare il senso di libertà nei soggetti ove è presente la scarsa mobilità.

Questo perchè non si è più liberi di uscire quando si vuole, perchè si ha timore che si possa cadere, talvolta alcune persone evitano di uscire perchè ritengono frustrante chiedere un aiuto esterno, di qualche amico o parente. L’indipendenza è una meta sempre attuale e dal lato psicologico non è assolutamente da sottovalutare.

Tra gli ausili per anziani, andando per gradi di difficoltà motoria, possiamo avere l’utilizzo del bastone da passeggio, molto ricercato e molto apprezzato anche per i diversi design di ottima fattura, che rendono molto elegante questo strumento.

Discorso a parte merita quando l’insorgenza della difficoltà motoria dipende da un infortunio od un intervento operatorio alle gambe. In questi casi ciò di cui si necessita è la stampella (stampellebastoni canadesi).

Invece, quando la situazione motoria diventa più complessa e quindi quando serve un aiuto più sostanzioso per non perdere l’equilibrio durante una camminata abbiamo il deambulatore.

 

La proposta di Sanitaria il Giglio parte dalla necessità di muoversi liberamente anche in vacanza, ed ecco finalmente abbiamo il deambulatore da spiaggia, per aiutare i movimenti molto difficoltosi che si incontrano sulle spiagge sabbiose. Altro modello è il deambulatore in alluminio, che grazie alla struttura robusta e leggera è di estrema comodità. Di questa tipologia troviamo deambulatori pieghevoli per ridurre le dimensioni durante il trasporto, inoltre ci sono modelli con 4 gambe fisse, quindi con l’estremità del puntale che poggia a terra con tappi di gomma per una maggiore stabilità sul terreno, ci sono modelli con 4 ruotine al posto dei puntali in gomma, oppure modelli misti con 2 puntali in gomma e 2 ruotine, a seconda della necessità e della stabilità richiesta. Inoltre ogni marca ed ogni modello ha la sua struttura particolare. Scegli il modello migliore alle tue esigenze.

 

Infine, nei casi in cui la mobilità si nulla o scarsissima, vi sono le carrozzine, di diversi modelli a seconda che l’utilizzatore abbia forza o meno nelle braccia, in modo tale da potersi spinge, anzichè farsi spingere. Comunque qui troverai il catalogo delle carrozzine per disabili ed anziani.

Vedi anche tutti gli ausili per disabili ed anche come noleggiare sedie a rotelle.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *