Dolori Cervicali come combatterli

Metodi per combattere l'infiammazione cervicale dovuto a posture scorrette e tensioni muscolari cervicali.

Dolori Cervicali come combatterli

dolori cervicale

 

Il dolore cervicale spesso è dovuto dalla sedentarietà e da errori nella postura, talvolta anche causato da colpi di freddo, oppure da traumi come nel caso di praticanti o ex praticanti di sport di contatto come il rugby la boxe ed il football americano. Nei casi estremi da un colpo di frusta.

Le cause principali però abbiamo visto sono nei difetti di postura, nella scarsa forma fisica e oggigiorno sempre di più diffuso è il dolore cervicale da stress. Stress di tipo meccanico, esagerato e con postura scorretta può provocare cervicalgia. Ovviamente la diagnosi è effettuata da un fisiatra o un ortopedico.

Nei casi di colpi di frusta, riscontrati nel caso di tamponamenti automobilistici, la cervicalgia è spesso accompagnata da questo tipo di prodotti ortopedici, i collari cervicali, abbiamo infatti una sezione dell'ortopedia con tutti i tipi di collari in modo da poter scegliere quello più adatto alle tue esigenze: collari semirigidi. morbidi e rigidi.

 

Nei casi invece di cervicalgia frequente, sarebbe necessario intraprendere un percorso riabilitativo, con esercizi specifici per il collo, educazione alla postura corretta, massaggi, e terapie fisiche con apparecchi per magnetoterapia TENS.

Per un migliore trattamento della postura anche quando si dorme, la Sanitaria il Giglio ha a disposizione una vetrina di cuscini cervicali di varie forme e dimensioni, ma anche di diverse composizioni in modo da poter essere più adeguati possibili alle tue esigenze.

Ultimo, ma non per importanza è la necessità di migliorare la postura, sicuramente per coloro che si trovano per molte ore davanti al pc, con posture errate, un dispositivo ortopedico che può far comodo è il dorsetto raddrizzaspalle. Qui trovi il più venduto.

Tag: collari per cervicale

Altri articoli nella categoria: Altro

Commenti